Euroservice Milano

Il tuo idraulico di fiducia

Cerchi un idraulico per la certificazione gas o idraulica a Milano e provincia?

Rispondenze a partire da 150€

CHIAMA ADESSO TEL. 333 2192026

Hai bisogno della certificazione o rispondenza gas oppure idraulica per il tuo appartamento o ufficio e sei alla ricerca di un idraulico a Milano o in provincia? Euroservice  mette a disposizione un servizio idraulico per certificazioni gas ed idrauliche in tempi estremamente brevi

idraulico per certificazione gas ed idraulica a Milano e provincia

Rilascio certificazioni gas ed idriche

Al termine dei lavori, la ditta che ha eseguito i lavori di installazione oppure modifica di un impianto, è dovuta al rilascio della certificazione di conformità dell'impianto stesso.

Il certificato di conformità è composto dalla relazione dei materiali utilizzati, dalla compilazione della modulistica e dal progetto.

Nel caso di sola modifica dell'impianto, il certificato sarà relativo alla sola parte modificata, tenendo però conto della funzionalità e sicurezza dell'impianto.

Il certificato di conformità di un impianto è un documento fondamentale per il rilascio del certificato di agibilità che andrà presentato entro 30 giorni dalla fine dei lavori allo sportello unico dell'edilizia.

A cosa serve il certificato di conformità?

Il rilascio del certificato di conformità è fondamentale per:

  • Allacciare nuove utenze tra cui gas, luce ed acqua
  • Per ottenere il certificato di agibilità
  • Per indicare sul rogito se l'impianto è a norma ed è dotato di DiCo o DiRi

 

Grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore certificazioni, Vefab è in grado di provvedere al rilascio di certificazioni gas ed idriche a Milano e provincia.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo contattateci al 333 2192026oppure compilate il form contatti che troverete in fondo a questa pagina.

Rilascio dichiarazioni di rispondenza

Qualora il certificato di conformità di un impianto gas o idrico (ma anche elettrico, impianto di condizionamento, caldaie, ecc.) non sia reperibile è possibile richiedere la dichiarazione di rispondenza, detta anche DIRI, solo se gli impianti sono stati realizzati prima dell'entrata in vigore del DM 37/08.

La dichiarazione di rispondenza può essere rilasciata da un tecnico abilitato come impiantista o dal responsabile tecnico di una impresa che è in attività da almeno 5 anni.
Per essere rilasciata, la dichiarazione di rispondenza dell'impianto (DIRI) deve prevedere un sopralluogo e degli accertamenti che possono confermare che l'impianto è a norma.

Euroservice collabora con le migliori aziende nel settore delle certificazioni, esegue pertanto il rilascio di dichiarazioni di conformità impianti gas ed idrici a Milano e provincia.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo contattaci al 333 2192026